Stampa

appello a medici di base per donne sottoposte a violenze • Vivere San Benedetto

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image Appello lanciato da DFesirèe Del Giovine, presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Teramo.

Desidero rivolgere un appello ai medici della  provincia di Teramo affinche' scendano in campo con le loro competenze e come medici di base, di fiducia , a fianco alle donne che subiscono violenza psicologica e fisica .

A fianco anche dei bambini degli anziani e di tutte le categorie discriminate.

Auspico una formazione specifica ai medici di base onde contrastare in maniera piu' efficace  e su vari fronti, il drammatico fenomeno del femminicidio , come auspicato dal Presidente Fonmceo.

Condivivido l'e-mail inviata ai responsabili Ordine dei medici e Fimmg della nostra provincia.

Ritengo che anche in questo caso la corretta informazione e comunicazione siano mezzi importanti per raggiungere l'obiettivo di salvare le donne dalla violenza.

Noi Cpo provinciale come sempre insieme con la Consigliera di Parita' provinciale prof.ssa Anna Pompili promuoviamo iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su queste tematiche.

Il nostro prossimo evento sara' per il 25 novembre , giornata mondiale contro la violenza.

Confido fin da ora nella collaborazione dei Medici , di tutti gli operatori dei centri Antiviolenza e di tutti gli operatori del settore ad unire forze ed iniziative ..per non lasciare sole le donne che subiscono violenze di ogni genere.NOI ci siamo!

Grazie per l'eventuale disponibilità.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna