Istituita al comune di Pozzuoli la commissione pari opportunità. L'assise composta da donne della società civile e dei partiti politici inizierà a lavorare in pochi giorni. Nella nota del partito Sinistra Ecologia e Libertà si legge che la commissione si propone di “superare le problematiche di uguaglianza e parità”.
“È necessario costruire reti di relazione con le altre Commissioni e Associazioni Femminili – dicono le donne di SEL Pozzuoli – coinvolgendo le realtà territoriali che condividono gli scopi e gli obiettivi dalla Commissione. Oltre a quelle che vedono quale primo attore le donne, come genere a cui il principio di pari opportunità si è inizialmente applicato, lo stesso si è esteso nel tempo ad altre forme di discriminazione, sia sessista che di altro tipo”.
“Le donne di Sinistra Ecologia e Libertà, Livia Conti, Luisa De Simone, Simona Daniele componenti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli – conclude la nota – continueranno, come sempre, a lavorare affinché tutti gli strumenti disponibili vengano ad essere realmente e concretamente funzionali agli obiettivi da raggiungere”.