riflessioni sul percorso e avvio dei Comitati Unici di Garanzia''
"Nonostante il contesto di evidente problematicità che caratterizza quest’ultimo quinquennio, connotato da una crescente disuguaglianza sociale alimentata anche da tagli al sistema scolastico e universitario, l’Università per Stranieri di Siena continua a promuovere progetti culturali relativi alle Pari Opportunità e agli Studi di genere.
Si tratta di iniziative che trovano nella connessione con altre istituzioni e realtà – tanto in ambito locale quanto nazionale – la propria spinta propulsiva. La conclusione dell’esperienza dei Comitati Pari Opportunità universitari e il passaggio ai Comitati Unici di Garanzia può rappresentare in questa compagine un momento delicato, da gestire con sapienza e attenzione. Per riflettere sulle strategie da adottare nel prossimo futuro, l’Università per Stranieri di Siena e l’Associazione dei Comitati Universitari Parità e Garanzia (UNICPG) hanno organizzato una giornata sul tema "I Comitati Pari Opportunità universitari: riflessioni sul percorso e avvio dei Comitati Unici di Garanzia".
L’iniziativa, dedicata alla memoria di Serena Bruttini, Presidente del CPO sin dalla sua istituzione, si terrà martedì 29 ottobre 2013, dalle ore 12.00 alle 17.00, nell’aula 11 dell’Università per Stranieri di Siena.Entro l’iniziativa la Biblioteca dell’Università per Stranieri di Siena sarà intitolata alla memoria di Maria Serena Bruttini.