Stampa

Pari opportunità: Lella Golfo a Teramo | Politica

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Teramo. L’importanza di vedere le donne nei CdA sarà sottolineata sabato da chi, la legge che dispone la loro presenza per un quinto, l’ha firmata.

Sarà a Teramo sabato prossimo Lella Golfo che, per l’occasione, presenterà alla Sala Polifunzionale di Teramo anche il suo libro “Ad alta quota”. L’evento, a partire dalle ore 10, è stato organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e dalla Consigliera di Parità Anna Pompili, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali giovanili Pari Opportunità. "Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, è stata la promotrice insieme ad Alessia Mosca, della legge che introduce le quote rosa negli organi delle società quotate in borsa e in quelle pubbliche – spiega la presidente della Cpo Desiree Del Giovine - Quest’anno è stata premiata con il TIAW World of Difference 100 Award, un premio assegnato a 100 donne e uomini di tutto il mondo che hanno contribuito all’emancipazione economica femminile nel proprio Paese”.

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono infatti riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. L’incontro con l’autrice “inaugura” anche uno dei primi corsi italiani, promosso dalla Consigliera di Parità, appositamente dedicato a chi vuole candidarsi a ricoprire il ruolo di consigliera di amministrazione. Oltre 100 le donne che si sono iscritte ma, da bando, potranno accedervi solo 40. “Un successo inaspettato, non ci aspettavamo tanta partecipazione – commenta la Consigliera di parità, Anna Pompili – per questo organizzeremo al più presto una seconda sessione per tutte quelle che non potranno seguire questo primo corso”.

 

image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna