Stampa

DONNE - PARI OPPORTUNITA' - DAI SINDACATI

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

(2013-12-09)

  “Apprezziamo l’importanza che il Governo riserva alla questione delle quote rosa nei cda delle società quotate, ma non dobbiamo dimenticare la drammatica situazione dell’occupazione femminile nel nostro Paese”.

Lo dichiara la responsabile del Dipartimento della Famiglia, Politiche dei diritti e delle Pari opportunità dell’Ugl, Loretta Civili.“Servono misure concrete ed immediate – aggiunge – per ridare speranza alle tante donne che attualmente sono senza lavoro o che, scoraggiate, hanno scelto di non cercarlo. Servono dunque incentivi per le assunzioni e per l’auto imprenditorialità, così come è necessario rafforzare gli strumenti per migliorare la conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro attraverso, ad esempio, un piano per la creazione di nuovi asili nido aziendali. Il semestre italiano di presidenza Ue potrebbe rappresentare l’occasione per lanciare un progetto come questo, importante e utile per le donne che oggi, con gran fatica, si ‘destreggiano’ fra il lavoro e la famiglia”. (09/12/2013-ITL/ITNET)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna