Bagnara, nasce l’albero delle “pari opportunità”
Inizia a prendere forma il progetto della Commissione Pari Opportunità di Bagnara Calabra. Sera del 12 dicembre, infatti, i membri della commissione, rappresentate dalla presidentessa Silvana Ruggiero, da Maria Carmela Tripodi, Carmela Cotroneo e Miriam Minutolo, armate di buona volontà e grande spirito d’iniziativa, si sono riunite in Piazza Matteotti per addobbare il consueto albero di Natale comunale con delle coccarde commemorative delle donne vittime di violenza e femminicidio.
Ma non solo: tra le fronde dell’albero campeggiano anche alcuni fogli che riportano slogan e soprattutto i nomi delle 128 donne cadute vittime della violenza degli uomini in questo 2013.
Un’iniziativa ricca di spunti, ma soprattutto di grande sensibilità, che verrà approfondita anche oggi pomeriggio all’interno della Sala Consiliare del Comune di Bagnara Calabra, dove si terrà l’incontro “Donne allo specchio- dall’immagine reale a quella ideata dalla societa”, dove interverranno tra gli altri la stessa Silvana Ruggiero, il Sindaco di Bagnara Cesare Zappia e l’assessore alle Pari opportunità Rocco Cambareri.
Leggi anche :
- Armi, un arresto per porto abusivo a Palmi
- Associazione a delinquere di stampo mafioso, arresti a Reggio Calabria
- Ultimo bagno dell’anno, il Cimento invernale a Locri
- Vecchio svincolo Bagnara, chiusa rampa in direzione Salerno
- Beneficenza, torna il calendario “Una dozzina per l’Ail”
- PD, Giulio Tescione eletto all’Assemblea Nazionale
Short URL: http://www.ntacalabria.it/?p=124296