Stampa

Sannicola, Pari opportunità: sfiduciata la presidente

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
image

SANNICOLA - Sfiduciata la presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Sannicola, Isaura Scorrano. Il rapporto di fiducia sembra esseri rotto, dopo pochi mesi dall’elezione, al termine di una lunga riunione svoltasi ieri sera ed avente come argomento le esternazioni ottobrine della Scorrano che aveva definito “gallinelle e pecore” le donne accorse in piazza per una manifestazione politica del centrosinistra locale. Quello che poteva essere un personalissimo sfogo era stato persino postato, dalla diretta interessata su facebook. Ed era scoppiata una più che prevedibile tempesta, con richieste di “immediati chiarimenti” da parte di Pd e Sel, col sindaco Cosimo Piccione che aveva invitato la presidente a scusarsi pubblicamente, rimandando alla commissione eventuali decisioni.

I “chiarimenti”, formalmente richiesti dalla consigliera comunale Wilma Giustizieri (Sel), erano previsti appunto per ieri sera. A conclusione dei lavori piuttosto intensi, sette commissarie su dieci hanno tolto la fiducia alla Scorrano, che nel precedente quinquennio a guida di centrosinistra aveva ricoperto il ruolo di segretaria. Ora l’intero centrosinistra chiede al Sindaco di rifare tutto e magari anche di “rispettare il Testo unico sugli enti locali come era stato fatto in passato” nella composizione della Pari opportunità, riservando “non meno di tre rappresentanti” all’area culturale e politica di minoranza. La palla ora passa al primo cittadino.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna