DONNE E VIOLENZE. LAZZERI: "DETERMINATE ALLA DIFFUSIONE DI UN'ALTRA CULTURA"
News dalle Pubbliche Amministrazioni della Toscana centrale ...........
Provincia di FirenzeDONNE E VIOLENZE. LAZZERI: "DETERMINATE ALLA DIFFUSIONE DI UN'ALTRA CULTURA"La Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze: "Cominciamo ricordando la tragedia della bambina indiana dodicenne: non ci si può assuefare"
L'anno nuovo è cominciato ma le notizie relative alla condizione femminile nel pianeta, ma anche alle nostre latitudini - spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze Loretta Lazzeri, che si è riunita ieri in Palazzo Medici Riccardi - "ci determinano a un'azione forte di prevenzione culturale e di sostegno attivo a quanti operano a difesa di chi è più debole: ci sembra opportuno ricordare ai parlamentari di non derubricare dalla loro agenda i problemi legati alla condizione delle donne".
In nove giorni "abbiamo potuto registrare, tra tanti orribili eventi, la tragedia della bambina indiana di 12 anni ma anche la reazione crescente contro queste manifestazioni di sopraffazione da parte della popolazione indiana. Non bisogna abituarsi ma incoraggiare ovunque un'altra cultura".
09/01/2014 11.01Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio
Google
a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano MetElaborato con Web Publishing System© copyright e licenza d'uso | Informazioni sul sito | Clausola di esclusione responsabilità |