Stampa

RADIO GOLD - Cultura - Scatta la moda: il nuovo concorso fotografico della Consulta delle donne

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

16 Gen. 2014  •  CULTURA  •  Casale Monferrato

Scatta la moda - la storia e le storie delle donne attraverso la moda di ieri di oggi e di domani è il titolo del nuovo concorso fotografico organizzato dalla Consulta delle Donne e delle pari opportunità del Comune di Casale Monferrato per la festa dell’8 marzo.

Come ormai da tradizione, l’evento è stato presentato durante una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato (da sinistra nelle foto): l’assessore Giuliana Romano Bussola, la presidente della Consulta Rita Schipani e la vice presidente del sodalizio Patrizia Mantelli.

«Ringrazio la Consulta per proseguire attivamente la propria attività – ha sottolineato l’assessore Giuliana Romano Bussola -, con iniziative che coinvolgono l’intera popolazione. Con questo concorso, inoltre, si affronta un tema molto interessante e coinvolgente e sono molto curiosa di vedere le opere esposte».

Anche quest’anno, infatti, le fotografie saranno in mostra in occasione della Festa della Donna, e più precisamente dal 5 al 16 marzo a Palazzo Vitta; dove venerdì 7 alle ore 21 si terrà anche la tradizionale festa: «Quest’anno – ha spiegato la presidente Rita Schipani -, grazie alla disponibilità di Carlo Pesce, ci sarà uno spettacolo interpretato dai ragazzi dell’istituto Lanza».

La presidente Schipani, dopo aver presentato il bando di concorso ha anche annunciato: «Come Consulta delle Donne invieremo nei prossimi giorni una lettera al Sindaco affinché si possa aprire a Casale Monferrato un punto di ascolto che possa, coinvolgendo tutte le associazioni, dare uno strumento concreto e utile a tutte le donne».

Redazione

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna