Stampa

Commissione Pari Opportunità, presentata la Carta degli Intenti

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Insediata nel giugno 2013, la Commissione femminile pari opportunità ha presentato la Carta degli Intenti, documento con il quale vengono indicati gli obiettivi dell'attività, in coerenza con le linee programmatiche dell' assessorato di riferimento.

Con l'assessore Francesca Raimondi, la presidente della Commissione Monica Ciardello ha presentato funzioni e macro obiettivi.

"Il primo gruppo di lavoro - ha spiegato Ciardiello - è finalizzato alla raccolta e allo studio di dati che caratterizzano l'universo femminile legnanese. Un secondo gruppo analizzerà aspetti rilevanti della condizione femminile. Un altro gruppo promuoverà azioni di contrasto della violenza di genere, fenomeno tragico anche per la nostra città, segnata da due femminicidi in un anno. Infine, il quarto gruppo presterà attenzione a specifiche problematiche sociali, ma anche alle espressioni di eccellenze nei vari campi che Legnano esprime".

Tra i progetti concreti, ricordiamo una raccolta di dati statistici utili a conoscere a fondo l'universo-donna locale, almeno un paio di sportelli "itineranti" per una raccolta di esperienze tra la cittadinanza, un regolamento delle affissioni in grado di tutelare davvero l'immagine della donna.

Con la presidente  Monica Ciardiello, compongono la Commissione la vice presidente Paola Fico, la segretaria Ester Bacco. Le altre componenti sono Elena Anfosso, Laura Bruschetta, Elena Colombo, Lucia Fiori, Paola Fossati, Manuela Garavaglia, Vanda Muzzioli, Graziella Zambello. Le componenti, tutte donne residenti o operanti in Legnano, rappresentano associazioni, organismi sindacali, cooperativi, imprenditoriali, presenti sul territorio. La Commissione Femminile - Pari Opportunità sarà in carica quanto il Consiglio Comunale attualmente insediato e fa riferimento all'assessore alle Pari Opportunità Francesca Raimondi.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna