Stampa

Parità e pari opportunità: i lucerini sono invitati a partecipare

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

 

La Sesta Commissione Consiliare Permanente al Comune di Lucera si sta occupando di redigere il Regolamento Comunale in tema di Parità e Pari Opportunità. I lavori dell'organismo consiliare sono stati portati all'attenzione del Sindaco, Pasquale Dotoli ma anche degli Assessori Marina Petroianni (Polizia Municipale) e Fabio Valerio (Politiche Sociali).Una prima fase è stata dettata dalla discussione sui principi ispiratori dei pari diritti e doveri da riconoscere agli uomini e alle donne in base al dettato della Costituzione italiana. Trattando del Regolamento sulle parità e le pari opportunità, la Commissione Cultura sta lavorando ad eventuali interventi di integrazione allo Statuto Comunale di cui saranno opportunamente informati il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pica e la Commissione Politiche Sociali e l'intera assise consiliare.Nell'intento di allargare la discussione e la comprensione di questi temi la Commissione, presieduta dal consigliere di maggioranza Sergio Pio De Cesare, informa che le prossime riunioni si terranno nelle date di lunedì 10, mercoledì 12 e venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 10.30, presso il Municipio di Lucera in corso Garibaldi, 74.L'invito a partecipare è esteso alle associazioni culturali, sociali, di volontariato oltre ai cittadini, ai comitati regolarmente costituiti e ai sindacati. La cittadinanza, come detto, è invitata alla partecipazione attiva, offrendo agli attori pubblici e agli amministratori locali il proprio contributo in termini di proposte e soluzioni operative. 
Della Sesta Commissione Consiliare fanno parte, oltre al presidente Sergio De Cesare, i consiglieri Aldo Vitarelli, Vito Maggi, Giuseppe Di Sabato, Pietro Scioscia. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna