Centro Pari Opportunità, i Comuni valdelsani in seduta aperta e congiunta
“Donne e uomini alleati nel promuovere sviluppo e coesione sociale”. Questo il tema del Consiglio Comunale aperto e congiunto fra i Comuni dell’Altavaldelsa che si svolgerà sabato 8 marzo alle 10 presso la sala conferenze dell’Accabì-Hospitalburresi. Sarà l’occasione per fare un bilancio delle azioni promosse dal Centro Pari Opportunità Valdelsa negli ultimi tre anni e per proiettarle verso il prossimo triennio.
Il primo punto all’ordine del giorno è infatti la relazione dei risultati delle azioni svolte nel triennio 2011-2013 dal Centro Pari Opportunità Valdelsa e dal Centro Antiviolenza Valdelsa. Ne parleranno Lucia Coccheri, Sindaco di Poggibonsi e Presidente del CPO Valdelsa, Angela Gerardi, responsabile del CPO Valdelsa, Patrizia Cencetti, presidente del Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa.
A seguire saranno illustrate, relatore Lucia Coccheri, le linee guida e la strategia organizzativa e di funzionamento del CPO con la definizione di nuove prospettive per il prossimo triennio. Saranno presenti al Consiglio Comunale Assunta Basile, Consigliere del Comune di Casole d’Elsa, Federica Casprini, Assessore al Comune di Colle di Val d’Elsa, Stefania Dei, Assessore al Comune di Radicondoli, Erika Baldini, assessore al Comune di San Gimignano.
Le cittadine e i cittadini, le associazioni, le istituzioni sono invitati a partecipare per condividere i risultati del lavoro svolto e definire nuove prospettive.