Stampa

universo donna”, Mrs organizza un dibattito – Lecce ed il Salento online

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageLECCE - “Pari Opportunità nelle professioni e nel sociale: universo donna” è il tema dell’incontro dibattito organizzato dal Coordinamento femminile del Movimento Regione Salento per rendere omaggio alla donna nella giornata internazionale dell’8 marzo, che si svolgerà alle ore 16,30 presso la sala convegni Teatrino dell’ex convitto Palmieri a Lecce.

Il dibattito odierno, a cui parteciperanno per i saluti istituzionali il primo cittadino Paolo Perrone, la vicepresidente della Provincia Simona Manca e il presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, sarà animato dai racconti del vissuto personale e professionale di donne che si sono contraddistinte e si distinguono ogni giorno per l’alta professionalità e competenza ma, soprattutto, per il loro spessore umano e per la loro sensibilità. Uno spaccato di vita delle donne che ogni giorno lottano per il riconoscimento dei diritti umani fondamentali, per la tutela della salute fisica e psichica, per il rispetto delle diversità e per contrastare ogni forma di violenza e sopruso. image

L’iniziativa è in continuità con le precedenti manifestazioni, tra le quali la campagna di sensibilizzazione e informazione, intitolata “La donna non si tocca neanche con un dito”, realizzata per il 25 novembre, in occasione della giornata nazionale contro il Femminicidio. “Tra le tante battaglie sociali, i tanti progetti e gli obiettivi programmatici, caratterizzati da sete di giustizia e di riscatto sociale, da idee di rinnovamento e da propositi reali e concreti, il Coordinamento Femminile del MRS, riconoscendo costantemente valore e considerazione al ruolo della donna nella società, rivolge, in occasione della ricorrenza dell’ 8 marzo, un’attenzione particolare ai molteplici ambiti e profili che caratterizzano la realtà femminile.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna