Stampa

Alunni del Monti primi in pari opportunità | La Nuova Provincia / Giornale online di Asti

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
image
L classe 4 EA del "Monti", vincitrice del primo premio (foto Ago)

Si è tenuta alla casa di riposo "Città di Asti", alla presenza di alcuni assessori comunali, la premiazione del 1° Festival dei giovani sulle pari opportunità. L'evento è stato organizzato da Forum del Volontariato, Centro servizi per il volontariato della provincia di Torino e Società generale dell'immagine, in collaborazione con l'ufficio Scolastico regionale e la Regione. Si tratta di un'iniziativa cui hanno partecipato scuole provenienti da diverse province del Piemonte.

Tra queste la 4EA del Liceo economico sociale dell'istituto "Monti" ha vinto il primo premio per il miglior video, dedicato alla lotta contro ogni forma di discriminazione. Il primo premio, del valore di 500 euro in buoni acquisto per materiale didattico, è stato sfruttato dalla classe per acquistare un computer e una stampante da utilizzare per l'attività didattica.

L'obiettivo proposto alle classi partecipanti era quello di realizzare, attraverso brani musicali, video, foto, elaborati letterali e altri elaborati, utili per promuovere tra i giovani il principio dell'uguaglianza sociale, così da diffondere la cultura delle pari opportunità. Ecco i nomi degli studenti: Francesca Bincoletto, Eleonora Camisola, Veronica Cavagliato, Daniele Esposito, Maria Cleo Faggiani, Chiara Grattapaglia, Zhaklina Lepuri, Anna Marengo, Desiré Marzano, Francesca Mezzogori, Nicolò Morittu, Claudia Rizzi, Giulia Siccardi, Beatrice Sobrino, Valentina Veneto, Cecilia Volta.

Davide Baino

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna