Stampa

[ Firenze ] Pari opportunità, poteri di nomina e rappresentanza di genere. Se ne parla a Palazzo Bastogi

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Rossella Pettinati (foto gonews.it)

Una iniziativa non solo per promuovere la Banca dei saperi delle donne ma anche per riflettere sull’attuazione delle norme, regionali e nazionali, sull’equilibrio della rappresentanza di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate e di quelle a controllo pubblico. Questo il senso dell’incontro – organizzato dal Consiglio regionale e dalla commissione Pari Opportunità della Toscana – che si terrà domani, mercoledì 26 marzo alle 15, in Sala delle Collezioni di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 – Firenze).

Ai saluti del Presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci seguiranno gli interventi di Marco Manneschi, presidente della commissione regionale Affari istituzionali; Vittorio Bugli, assessore della Regione Toscana; Alessandro Cosimi, presidente Anci Toscana; Antonella Coniglio, assessore della Provincia di Firenze; Serena Lanini, ordine dei Commercialisti di Firenze. Una carrellata di voci per spaziare dalle nomine alla presenza delle donne nelle istituzioni. A coordinare sarà Rossella Pettinati, presidente della commissione regionale Pari Opportunità, che parlerà della Banca dei Saperi delle Donne e della nuova legge elettorale.

Nel corso del dibattito sono previsti contributi di consiglieri regionali, consigliere di parità, rappresentanti ordini professioniste e associazioni di categoria. (ps)

 

 

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Firenze

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna