Logo ufficiale Consulta comunale Pari opportunità, vince Erica Cagnazzo
La piccola Erica Cagnazzo, studentessa dell’istituto comprensivo Catalano – Moscati, si è aggiudicata il primo premio per la selezione del logo della Consulta Comunale per la Parità e le Pari Opportunità. Alla vincitrice, un premio di 500 euro in buoni libro scolastici che sarà devoluto all’istituto scolastico di appartenenza.
“La nostra – ha detto il sindaco Gianni Mongelli durante la cerimonia di premiazione – è una città con alcune criticità da risolvere. Per questo dobbiamo far leva sulle scuole e sui nostri ragazzi, che sono per noi motivo di orgoglio e speranza. Un ringraziamento va sicuramente a tutta la comunità educante e alle famiglie, il cui lavoro viene premiato con risultati concreti. La tematica affrontata oggi – ha aggiunto il primo cittadino – ci invita a riflettere tutti sul concetto di parità, che credo vada oltre la questione di genere uomo-donna investendo tutte le categorie sociali che vivono un disagio quotidiano a livello di inclusione”.
Alla manifestazione hanno partecipato anche l’assessore alla Formazione e Pubblica Istruzione, Maria Aida Episcopo, le rappresentanti della Consulta Comunale per la Parità e le Pari Opportunità e la dirigente del Servizio Istruzione, Gloria Fazia.
Redazione Stato