Stampa

se ne parla a Monte San Savino

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Monte San Savino, nell'ambito delle sue molte attività, propone una serie di azioni utili alla  valorizzazione della figura femminile ponendo l'attenzione sui temi della parità uomo – donna. Le finalità sono quelle sensibilizzare tutti e dare un contributo alla creazione di una società più equa e più aperta sul tema della gestione delle differenze, prime tra tutte quella di sesso e quella di genere, facilitando i processi di cambiamento.

Dopo l’intervento nella scuola il Comune di Monte San Savino propone una serata in cui in modo sottile e spiritoso si vuole riflettere sull’essere donna, guardando tra le generazioni, tra i due sessi e tra i generi, dal titolo "Dalla parità alle pari opportunità". 

L'incontro è organizzato dalla Onlus "Simposio di Ipparchia" e si svolgerà venerdì 6 Giugno, con inizio dalle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del Cassero. Al saluto introduttivo del Sindaco Margherita Scarpellini seguirà un momento di confronto coordinato dall'Assessore Erica Rampini a cui prenderanno parte la senatrice Donella Mattesini e la Presidentessa della Commissione Pari Opportunità regionale Rossella Pettinati. A seguire la proiezione del film "Potiche", diretto da Francois Ozon.

PROGRAMMA “DALLA PARITÀ ALLE PARI OPPORTUNITÀ”. Serata di approfondimento sul tema della partecipazione politica e sociale femminile. Monte San Savino, venerdì 6 giugno 2014, ore 20,30

Programma

Ore 20,30: Saluti delle istituzioni: Margherita Scarpellini, Sindaco di Monte San Savino

Ore 20,40: Introduzione: coordina Erica Rampini, Assessore alle Pari Opportunità Comunale:

Donella Mattesini, Senatrice

Rossella Pettinati, Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Toscana

Ore 21,10: proiezione del film “Potiche” di F. Ozon con C. Deveuve e G. Depardieu, Francia, 2003

Ore 22,00: Conclusioni

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna