Stampa

Il Comune approva il piano pari opportunità sul lavoro - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

CAVA MANARA. Il Comune di Cava Manara ha approvato il Piano triennale delle azioni positive. Si tratta del triennio 2014-2016: per azioni positive si intendono le misure temporanee speciali che, in...

CAVA MANARA. Il Comune di Cava Manara ha approvato il Piano triennale delle azioni positive. Si tratta del triennio 2014-2016: per azioni positive si intendono le misure temporanee speciali che, in deroga al principio di uguaglianza formale, mirano a rimuovere gli ostacoli alla piena ed effettiva parità di opportunità tra uomini e donne sul luogo di lavoro. Gli obiettivi che il piano prevede per il prossimo triennio sono queste: condizioni di parità per tutto il personale dell’ente; uguaglianza sostanziale tra uomini e donne per quanto riguarda le opportunità di lavoro e di sviluppo professionale; valorizzazione delle caratteristiche di genere.

L’amministrazione comunale di Cava Manara intende realizzare queste azioni, che sono finalizzate ad avviare procedure mirate a produrre effetti concreti a favore delle proprie lavoratrici e, al tempo stesso, sensibilizzare la componente maschile rendendola in questo modo più orientata verso le pari opportunità. (d.ai.)

06 luglio 2014

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna