Stampa

scelti i consiglieri che selezioneranno le candidature

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Commissione pari opportunità, primo atto. Questa sera (15 luglio) in consiglio comunale si sono nominati i nomi che dovranno selezionare le candidature per comporre l'organismo che poi sarà operativo. Due i nomi scelti dalla maggioranza e due dall'opposizione: questi gli equilibri all'interno del gruppo che dovrà selezionare le domande di adesione all'organismo. La maggioranza indica Enrica Picchi (Pd e Beatrice Piantini (Sel), mentre l'opposizione propone Angelo Monticelli e Marco Martinelli, di Forza Italia. La commissione così costituita dovrà occuparsi di selezionare le autocandidature giunte da cittadini o rappresentanti di associazioni.

“Questa commissione - dice Picchi - ha il compito di scegliere 20 donne, 4 in rappresentanza dei sindacati, 4 dei partiti, 4 delle associazioni, 4 tra gli ordini professionali, 4 semplici cittadini. Delle 20 componenti almeno 4 dovranno avere età inferiore ai 35 anni”. Il primo incontro della commissione è già in programma per sabato mattina (19 luglio) alle 9. Il via libera alla commissione giudicatrice è arrivata con 17 favorevoli (unanimità).

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna