Stampa

Pari Opportunità. M5S: "On line petizione per il ripristino del Ministero"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

29 LUG - “Chiediamo al governo di nominare al più presto un ministro per le Pari Opportunità. Per sollecitare l’esecutivo ad adottare questa misura e sbloccare così una situazione di stallo totale, oltre a utilizzare gli strumentiparlamentari, abbiamo deciso di pubblicare una petizione sul sito change.org”. Lo hanno affermato i parlamentari del Movimento 5 Stelle.

“La delega alle Pari Opportunità non è stata assegnata ad alcun membro del governo e, di fatto, è nelle mani del premier che però, per ovvie ragioni di ordine pratico, non può occuparsene come sarebbe dovuto e necessario. Ciò sta determinando diversi effetti negativi, quali lo stop rispetto all’attuazione del Piano antiviolenza, la mancata realizzazione del Piano d’azione biennaleper la disabilità, la risoluzione delle controversie tra UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - e Miur, il blocco delle politiche sui congedi di maternità epaternità. Questa situazionedetermina disagi anche al Parlamento: le commissioni parlamentari che si occupano di questi temi non hanno uninterlocutore del governo con il quale confrontarsi", hanno spiegato i pentastellati.

Al fine di ripristinare la figura del ministro per le Pari Opportunità il M5S ha anche presentato due risoluzioni, "che non hanno trovato il sostegno da parte delle altre forze politiche e dunque non sono state nemmeno discusse".

A questo punto, è stata presa la decisione di mettere incampo un ulteriore strumento di pressione. "Auspichiamo l’adesione di quanti più soggetti possibili per giungere a un risultato le cui ricadute riguardano milioni di cittadini”, concludono i deputati del M5S.

29 luglio 2014© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

Quotidianosanità.it Quotidiano online d'informazione sanitaria. QS Edizioni srl P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 1600187 - RomaTel. (+39) 02.28.17.26.15(numero unico nazionale)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RedazioneEva AntoniottiLucia ContiEster MaragòMaria Rita Montebelli Viola Rita Giovanni RodriquezStefano SimoniGennaro Barbieri

contatti Via Vittore Carpaccio, 18 00147 Roma (RM) Tel. (+39) 06.59.44.61 Fax (+39) 06.59.44.62.28

Riproduzione riservata.Policy privacy

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati - P.I. 12298601001 - iscrizione al ROC n. 23387 - iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna