Stampa

[ Massarosa ] Maria Vittoria Nardini riconfermata alla presidenza della commissione pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Maria Vittoria Nardini è stata eletta, per la seconda volta consecutiva  all’unanimità, presidente della commissione pari opportunità del comune di Massarosa. vice presidente la giovane  Francesca Della Spora .

La commissione, formata da 10 membri, di cui tre espressione del consiglio comunale e sette appartenenti alla società  è formata da Cristina Batini, Serena Puosi, Nicola Montalto, Alessandra Gori, Marianna Vignali, Enrica Giannelli, Maria Nicodemo, Michela Montemagni e  Della Spora Francesca si occuperà di promuovere le  condizioni di pari opportunità tra uomo e donna e fra tutti i soggetti “deboli e forti” nella società, della rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne, della valorizzazione della soggettività femminile e della creazione di condizioni di “sostanziale” uguaglianza per la crescita e lo sviluppo delle potenzialità di ogni persona.

“Sono soddisfatto della soluzione unitaria a cui ha  fattivamente collaborato l’opposizione, che ringrazio- dichiara il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato. Mi aspetto dalla commissione pari opportunità  precise proposte al consiglio comunale   su cui aprire una discussione non solo fra le forze politiche ma  in generale  nella società civile”.

“Auguro a Maria Vittoria e a tutti i membri  buon lavoro- sottolinea l’assessora alle pari opportunità Simona Barsotti. L’esperienza della presidente e di alcuni membri che già ne facevano parte, unita alla  linfa che deriverà dai nuovi componenti, sono certa contribuiranno a rafforzare e  consolidare  l’ottimo lavoro fin qui fatto dalla precedente commissione”.

Fonte: Comune di Massarosa - ufficio stampa

Tutte le notizie di Massarosa

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna