Stampa

Montorio al Vomano, meeting sulle pari opportunità di genere - Attualità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageimage
image

imageItalia, Lituania, Rep.Ceca e Romania di nuovo insieme nell’ambito del progetto europeo P.E.E.R ,giunto alla fase centrale

MONTORIO AL VOMANO (TE) – É in corso di svolgimento fino al  14 settembre prossimo, a Montorio al Vomano, un meeting interculturale tra 25 giovani di età compresa tra i 18 ai 25 anni appartenenti alle quattro nazionalità europee coinvolte nel progetto europeo P.E.E.R (Policy European for women Rights): Italia, Lituania, Rep.ceca e Romania.

Il progetto è stato finanziato dal programma europeo 1.1 Youth in Action e promosso dall’ AIST (Associazione Italiana di Socioterapia) in partenariato con il Comune di Montorio al Vomano e con l’associazione culturale Weekend’arte, è arrivato così alla sua fase centrale, dopo aver visto lo svolgimento di numerose tappe, nel corso dei mesi scorsi, sul territorio abruzzese. Molte, infatti, sono state le attività rivolte a giovani di diverse fasce d’età, tra cui video-interviste, questionari, laboratori educativi, incontri rivolti ai cittadini, alle scuole, ai volontari ed ai rappresentanti delle associazioni sociali e culturali delle città di Pescara e di Montorio al Vomano (TE).

Un’intera settimana, quella di settembre, incentrata completamente sul tema della parità di genere, che verrà approfondito attraverso le tecniche della comunicazione teatrale e della videoarte. Al termine del meeting saranno prodotti 3 video-spot e una performance teatrale per la promozione di una cultura di non discriminazione.Sono anche previste delle visite guidate sul territorio e dei momenti di festa rivolti a tutta la comunità montoriese.Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione anche le Associazioni RE.TE. Di Pescara e le Associazioni Genitori per la Scuola e Monte d’oro- Cenro di Aggregazione.

[articolo letto 101 volte]

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna