Stampa

Pari opportunità alla Sapienza: dibattito e premiazioni domani in Aula Odeion

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Domani, giovedì 11 settembre 2014, alle ore 17.00, si terrà presso l’Aula Odeion della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza l’incontro Donne, genere: Sapienza. Per varcare insieme i confini. L’iniziativa, dedicata alle pari opportunità di genere, è organizzata dal Cug (Comitato unico di garanzia) della Sapienza.L’evento vedrà la partecipazione della conduttrice televisiva Geppi Cucciari, che incontrerà le migliori laureate del 2013.

Alle ragazze, selezionate in base a criteri quali voto di laurea, media dei voti degli esami sostenuti e conseguimento del diploma nei tempi stabiliti, verrà consegnato un riconoscimento.

Interverranno Giuliana Scognamiglio e Mariella Nocenzi, componenti del Cug.

image

Federico Faruffini, La lettrice (1864, olio su tela, 40, 5×59)

L’evento sarà un’occasione per riflettere sul tema delle pari opportunità di genere, attraverso la presenza e la testimonianza di donne che, con i loro meriti, contribuiscono al prestigio dell’Ateneo.

Il Comitato unico di garanzia (Cug) è un organismo previsto dall’art. 28 dello Statuto della Sapienza, in ottemperanza alla direttiva della Presidenza del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2011. Il Comitato opera per assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere, e per garantire l’assenza di ogni forma di discriminazione relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua.

Per scaricare il programma dell’evento cliccare qui.

image

Martina Marzi

Italiana per nascita, anglista per vocazione: laurea triennale in Lingue, Erasmus in Inghilterra. Attualmente iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Linguistica. Per Letterefilosofia.it si occupa di Cronaca ed Eventi.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna