Campi Salentina, nominata la Commissione cittadina per le Pari Opportunità. Obiettivo, scongiurare ogni tipo di discriminazione
CAMPI SALENTINA (Lecce) – Nominata la Commissione cittadina per le Pari Opportunità a Campi Salentina. Aumentano i componenti, con l’obiettivo di rendere protagonista la cittadinanza e scongiurare ogni forma di discriminazione. Queste le prerogative di un’Amministrazione produttiva e pregnante secondo l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa De Donatis.
Tante le richieste di adesione da parte dei cittadini di Campi da costringere alla modifica del regolamento per portare i componenti da quindici a trentacinque.
Grande soddisfazione da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Maria Celeste Roma, e dall’assessore De Donatis.
Proprio quest’ultima ha sottolineato: “La nomina della nuova Commissione cittadina per le Pari Opportunità, per tutti, rappresenta un passaggio significativo nel percorso che la nostra Amministrazione ha inteso intraprendere nel delicato campo della lotta ad ogni forma di discriminazione. Approvando la modifica dell’articolo 4 del regolamento della Commissione ed aumentando così il numero dei componenti dai quindici previsti a trentacinque, abbiamo voluto, peraltro, lanciare il messaggio che è nostra intenzione coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza anche e soprattutto nei processi decisionali della civica amministrazione”.
L’assessore De Donatis, pronta ad attivare da subito i trentacinque nuovi componenti, ha poi aggiunto: “La Commissione ha, tra le sue tante prerogative, anche quella di suggerire strategie, fornire idee e proposte affinché l’azione dell’Amministrazione comunale risulti, in questo settore, produttiva e pregnante. È ciò che spero possa accadere, essendo convinta che per raggiungere risultati significativi occorre mettere in campo più sinergie e chiedere ai cittadini di essere protagonisti di una stagione di vero cambiamento”.