Stampa

«Frida Kahlo, la città delle pari opportunità»: Dal 25 ottobre apre 'La biblioteca popolare di genere'

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

«Frida Kahlo, la città delle pari opportunità»: Dal 25 ottobre apre 'La biblioteca popolare di genere'

Marano. L'associazione lancia un appello per la donazione di testi

Marano. Regalaci un libro: l'iniziativa dell'associazione Frida Kahlo

MARANO. Sabato 4 ottobre dalle 10.30 alle 13, in corso Europa (nei pressi di banca credem), domenica 5 ottobre dalle 10,30 alle 13, nel piazzale antistante chiesa di Torre Caracciolo e sabato 11 ottobre, di nuovo al Corso Europa (banca Credem) presso banchetto AISM, si terrà l'iniziativa "Regalaci un libro" in piazza. L’ idea di voler creare una biblioteca di genere nasce dalla volontà di sostenere la cultura ed i saperi femminili con la consapevolezza che affermare la valorizzazione della differenza di genere è affermare il valore delle diversità e dei diritti della persona. Promuovere una cultura volta a debellare ogni forma discriminazione educando alla diffrenza di genere.

La Biblioteca inoltre , cosi’ come lo sportello ascolto “ le porte di Frida” , diverrà anche un “luogo” di incontro e di relazione dinamica tra “universo femminile” e sapere e come spazio di interconnessione virtuale dove poter scambiare, libri confrontare suggerimenti , raccontare e raccontarsi. Per tale motivo ogni ultimo sabato dal mese dalle 16,30 alle 18,00 , a partire dal 25 ottobre la Biblioteca sarà aperta agli utenti, per dei momenti di lettura e confronto collettivo. Proponiamo per ogni ultimo sabato del mese un momento che sarà chiamato “ READING”.

Per accedere al prestito bibliotecario basterà semplicemente compilare una scheda di registrazione presso la sede dello sportello o inviando una mail all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’associazione chiede un contributo alla cittadinanza attraverso la donazione di testi narrativi di genere a tutti quei cittadini e quelle realtà (associazioni, enti, giornali, case editrici, partiti )che credono nella valorizzazione delle differenze e che alla base di ogni violenza ci sono pregiudizi e retaggi culturali.

Cogliamo l’occasione per ricordare che dal 2 ottobre riparte il nostro sportello ascolto a Torre Caracciolo (ex ufficio anagrafe) ogni lunedì e giovedì dalle 10 alle 12.

Comunicato Stampa

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna