“Donne… che impresa”, pari opportunità e accesso al credito nel convegno da Rotaract e dal Rotary Club Latina
di Redazione - Imprenditoria femminile, pari opportunità e accesso al credito, di questi ed altri temi si discuterà venerdì 24 ottobre al convegno “Donne… che impresa” in programma alle 16:30 presso la sala conferenze della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Latina. Nel settore imprenditoriale il ruolo della donna è ancora marginale e esistono ancora dei pregiudizi sociali, questo incontro è pensato “per le attuali o future imprenditrici che vogliono conoscere meglio o approfondire l’ambito normativo e pratico per la creazione di un’impresa rosa”, spiega il Presidente del Rotaract Club, Simona Mulè. L’incontro vedrà i contributi di Donatella Strangio, Docente di Storia economica Facoltà di Economia de La Sapienza Latina, Vincenzo Zottola, Presidente Camera di Commercio Latina, Laura Brida, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. di Latina, Andrea Giordano, Presidente Commissione azione professionale Distretto 2080, Simone Francesco, Vice Direttore Generale Artigiancassa s.p.a., inoltre il dibattito sarà moderato dal vice direttore de “Il quotidiano di Latina” Graziella di Mambro.
Il convegno “Donne… che impresa” è organizzato dal Rotaract e dal Rotary Club Latina in collaborazione con La Sapienza di Latina Ce.R.S.I.Te.S., l’Inner Wheel Latina, l’Interact Latina e il Distretto2080 (Lazio-Sardegna) del Rotaract Club, con l’adesione delle Associazioni di Categoria, di Rete Imprese Italia della Provincia di Latina, del Comitato Imprenditoria Femminile di Latina e Ordine dei Commercialisti di Latina e con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e dal Comune di Latina, dalle associazioni Rete Impresa Italia Provincia di Latina.
Ai tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, per i commercialisti iscritti all’ordine di Latina saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi.