Ieri mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, il Sindaco Antonio Terra ha ospitato i giovani campioni dell’Asd Palagym, associazione sportiva che, nel settore della ginnastica artistica, ha ottenuto di recente importanti riconoscimenti sportivi.
Ospite d’onore dell’Amministrazione Comunale, infatti, è stata la ginnasta Martina Proetto, classe 2001, che ha conseguito nell’anno solare i titoli prestigiosi di Campionessa Nazionale Uisp sulla sommatoria di quattro attrezzi (4° categoria agonistica) e Campionessa Regionale Federale Ginnastica Italia all’attrezzo trave.
Ad accompagnare la brillante atleta e studentessa, tutti i suoi compagni di classe, le sue allenatrici Anna Misso (responsabile tecnico) e professoressa Gemma Di Giorgio, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli professor Giorgio Giusfredi e i docenti di cattedra.
“Il sostegno e il supporto dimostrato dalla Città di Aprilia – ha detto l’allenatrice Anna Misso – sono fondamentali per la crescita sportiva della nostra piccola atleta non udente, poiché la motiva a continuare la sua attività agonistica nonostante la sua diversabilità”.