Stampa

Digital divide e pari opportunità" |CMnews.it

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il Comitato Pari Opportunità’, unitamente all’Ordine degli Avvocati  di Reggio Calabria e con il Patrocinio morale della Consigliera di Parità Regionale Avv. Maria Stella Ciarletta Pinneri e del Circolo dei Giuristi Telematici, comunica che oggi 8 gennaio alle  ore 15:30 nella Sala Convegni del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria si terrà il convegno in memoria dell’Avvocato Giorgio Rognetta, dal titolo  LA RETE: DIGITAL DIVIDE E PARI OPPORTUNITA’

Modera Avv. Giusy Alecci, Presidente Comitato Pari Opportunità

Saluti

Avv. Alberto Panuccio, Presidente Consiglio Ordine Avvocati Reggio Calabria;

Avv. Maria Stella Ciarletta Pinneri, Consigliera di Parità Regione Calabria;

Avv. Giovanni Battista Gallus, Presidente Circolo Giuristi Telematici.

Interverranno nella qualità di relatori:

Avv. Fabrizio Sigillò: Componente Consiglio Ordine Avvocati di Catanzaro – Referente Informatico – Socio Circolo Giuristi Telematici, sul tema “Processo telematico e strumenti informatici nello studio legale. Responsabilità professionale e profili deontologici”;

Avv. Monica Delle Donne: Componente Comitato Pari Opportunità, sul tema “La Rete tra barriere ed opportunità”;

Dott.ssa Natina Pizzi: Poetessa sul tema della disabilità “Per comprendere…”

Avv. Francesca Panuccio Dattola: Docente di Diritto dell’Informatica Università di Messina, sul tema “Tecnologia e disabilità: nuove forme di tutela”.

Il Collega Rognetta, morto prematuramente il 30 agosto 2014, è stato un faro nello sviluppo dell’Informatica e della Telematica Giuridica; decisivi sono stati  i suoi scritti sull’informatica giuridica e  sull’accessibilità informatica, mentre,  fondamentale, è stato il suo contributo nel superamento del Digital Divide per le persone affette da deficit visivo.

Il Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Reggio Calabria, unitamente al suo Ordine, desiderano ricordare lo stimato Collega per il lustro dato alla Avvocatura Reggina.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna