San Gregorio, Loredana Nicotra nuovo assessore alle Pari Opportunità, Sport e Istruzione - Politica - 31/01/2015
È la dott.ssa Loredana Nicotra il nuovo assessore alle Pari Opportunità, Sport, Istruzione, Politiche culturali e comunitarie. Succede alla dott.ssa Giusi Lo Bianco, dimessasi recentemente.
Laureata in Lingue e Letterature straniere, insegnante e traduttore legale, nonché espressione del gruppo di Forza Italia, la Nicotra avrà altre deleghe come la Formazione professionale, Servizi Demografici, Biblioteca, Politiche attive del lavoro, Tempo Libero.
Come ha sostenuto a tal proposito il nuovo assessore, “le deleghe che il sindaco Corsaro ha voluto assegnarmi e per le quali lo ringrazio sentitamente ricoprono per me un significato importantissimo, nelle quali confido di poter portare il frutto delle esperienze maturate negli anni come insegnante, impiegata d'azienda e come madre. Ho accolto con enorme entusiasmo e senso del dovere la nomina di assessore – ha concluso Loredana Nicotra – dunque nella mia agenda programmatica ho già iniziative e progetti ai quali sto lavorando”.
Non potevano mancare le parole del sindaco Carmelo Corsaro, il quale si è detto “sicuro che la dott. Nicotra saprà dare quell’energia necessaria per continuare il lavoro iniziato nello spirito della mia Amministrazione e all’insegna delle buone prassi”.
Dopo il benvenuto formulato a nome di tutto il gruppo da parte del Commissario comunale di Forza Italia Nunzio Pedalino, il neo assessore ha rivolto un pensiero e un ringraziamento per la calda accoglienza sia a quest’ultimo, ma anche al vicesindaco Ivan Albo, ai consiglieri Rino Manuele, Daniele Sgroi e Giovanni Zappalà (gruppo Fi), senza dimenticare il Presidente del Consiglio comunale Salvo Cambria.
Francesco Patti