Ordine degli avvocati di Larino, insediata la nuova commissione Pari opportunità
LARINO. Si definisce anche la composizione del Comitato per le Pari Opportunità, organo ausiliario del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Larino.
Il comitato, per l’elezione dei componenti del quale si è votato negli stessi giorni del consiglio, ha la finalità specifica di promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso ed ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza nell’esercizio nella professione forense. Oggi, nel corso della prima riunione si è provveduto alla definizione delle cariche. Accanto alla confermatissima presidente Gabriella Degnovivo, siedono Tiziana Tomarelli, vicepresidente, Paola Cantelmi, Tatiana Silvestro, Santa Paola Di Fortunato nonché la new entry avvocato Cecilia D’Errico, segretario. Volti nuovi anche tra i membri esterni, quelli cioè nominati dal presidente del Consiglio dell’ordine, e cioè l’avvocato Michele Di Tomasso e il dott. Pietro Giuseppe Sciarretta.
Già molte le iniziative in programma, con particolare attenzione alla organizzazione di convegni per la formazione professionale.