Stampa

Commissione Pari opportunità per la prima volta a Somma: ecco tutti i componenti

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Mirko Dioneo

Somma Vesuviana avrà, per la prima volta nella sua storia, una Commissione per le Pari Opportunità. Venerdì scorso infatti, il consiglio comunale, ha nominato i sette membri della neonata commissione. Del gruppo ne faranno parte cinque donne e due uomini votati dall’assise comunale.

imageII componenti sono: Mariangiola Cimmino dell’Associazione Culturale da Turati a Saragat; Tiziana Filomena della Pro Loco Somma Vesuviana; Di Palma Filomena dell’Associazione Madre Terra; Rosa Esposito del Circolo i Tre Pini, Ida Pappalardo della Vesuvia Pro Loco, Indolfi Giovanni dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche e Giuseppe Maiello dell’ArciGay. La Commissione si riunirà, su convocazione del sindaco Pasquale Piccolo, entro i 30 giorni dalla sua elezione. «Volevo fare un sincero in bocca al lupo, a nome di tutto il consiglio comunale, ai membri della Commissione - commenta il sindaco Piccolo - il mio personale augurio è che questo gruppo possa dare rilievo e  valorizzare  il benessere di chi lavora, salvaguardare ogni forma di diritto umano  e lottare contro qualsiasi genere di discriminazione presente sul territorio», conclude il primo cittadino.«La nascita di una Commissione per le Pari Opportunità è davvero una gran bella notizia - afferma Francesca Beneduce, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania - Premesso che questo organo andrà a rafforzare quelli già presenti nell’intero vesuviano, devo dare atto del fatto che quella di Somma Vesuviana sarà una Commissione pilota. Infatti - aggiunge la Beneduce - l’innovazione sta nel fatto che per la prima volta in Campania si costituisce una Commissione nella quale sono presenti anche gli uomini. La loro partecipazione a mio avviso - conclude - dà ampio respiro all’analisi e alla realizzazione di progetti che mirino al fattivo espletamento delle Pari Opportunità sul territorio. Una visione moderna di questa tematica non può che essere inclusiva di entrambi i sessi affinché si realizzi una equilibrata parità di genere».Stampa Articolo

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna