Stampa

cancellata la Commissione Pari opportunità"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Viva Magliano Viva, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale di Magliano in Toscana:

Abbiamo il ragionevole dubbio di pensare che il sindaco Cinelli, la Giunta e la maggioranza tutta non leggano quello che approvano, altrimenti, in merito alla proposta di delibera sulla modifica dello statuto votata nell’ultimo Consiglio comunale, si sarebbero accorti che stavano apportando delle modifiche su un testo ormai sorpassato dalle modifiche del 2004.

Tant’è che la maggioranza, non volendo ascoltare noi dell’opposizione che avevamo denunciato, oltre al metodo e alle modalità, anche il merito delle modifiche apportate allo statuto comunale, con il voto del consiglio scorso ha approvato un documento che non contemplava la Commissione Pari opportunità che quindi, di fatto, è stata ‘abolita’ o ‘cancellata’.  

Vogliamo comunque credere che questo episodio sia stato solo, l’ennesimo, esempio di disattenzione da parte di questa amministrazione e non sia una scelta voluta. 

A questo punto, ci auguriamo che la correzione dell’errore avvenga nel più breve tempo possibile anche perché, almeno noi, vorremmo che la Commissione Pari opportunità del Comune di Magliano funzionasse in piena legittimità. Almeno questo crediamo, infatti, si possa riparare; non certo invece la scelta, quella sicuramente voluta dal sindaco e dalla sua maggioranza, di ridurre i tempi di visione degli atti a disposizione delle opposizioni, un modo poco democratico di intendere le istituzioni e il lavoro delle minoranze“.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna