Stampa

Il Mamilio - Ciampino, il convegno per le Pari Opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageCIAMPINO - Appuntamento sabato 7 marzo, alle ore 10 presso l'aula consiliare per istituire uno sportello per l'ascolto delle donne vittime di violenza.

In occasione della 'Giornata Internazionale della Donna', sabato 7 marzo 2015 alle ore 10 si terrà un Consiglio comunale straordinario per aderire alla rete antiviolenza, istituendo uno sportello per l’ascolto delle donne oggetto di violenza nel Comune di Ciampino, e per intraprendere azioni volte alla diffusione della cultura di genere.

Al termine della seduta si terrà un convegno promosso dalla nuova Consulta comunale per le Pari Opportunità, cui seguirà una cerimonia nel corso della quale sarà scoperta, fuori la Sala consiliare 'P.Nenni', una targa a ricordo delle vittime del femminicidio.

Sarà questa anche la prima uscita ufficiale della Consulta, che si è insediata proprio nei giorni scorsi, e che porterà all'attenzione della cittadinanza temi quali il ruolo delle istituzioni e le azioni concrete atte a prevenire la violenze di genere.

Interverranno:Graziella Fiorini - Assessore alle Pari Opportunità di CiampinoBianca Maria Zama - Presidente Consulta Pari Opportunità di CiampinoMaria Grazia Passuello - Presidente SolideaSimone Lupi - Consigliere Regione LazioGiovanni Terzulli - Sindaco di Ciampino

Per ricordare il significato della data dell'8 marzo, l'Amministrazione comunale insieme alla Consulta per le Pari opportunità ed in collaborazione con 'Eventi di Cartone' installeranno sul territorio comunale alcune simboliche sagome femminili testimoni mute del dramma femminicida che ancora oggi viene perpetrato nella nostra società.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna