Stampa

A Rozzano il primo forum per le pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il Comune di Rozzano organizza il primo Forum sulle Pari Opportunità. L'appuntamento è per sabato 28 marzo, dalle ore 15.30 presso Cascina Grande ed è aperto alla più ampia partecipazione, che sappia avviare elaborazioni, proposte, idee innovative e creative.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 6 marzo 2015 - Nell'ambito del Forum saranno tre i tavoli di lavoro che verranno aperti: Cultura di genere; Lavoro e sviluppo; Lotta alla violenza. Sempre nell'ambito del Forum verrà presentato il bando per la nuova Consulta sulle pari opportunità tra uomo e donna, che avrà anche uno spazio dedicato presso la istituenda Casa dei diritti. Intanto, fin da oggi, è online il sito www.pariopportunitarozzano.it per permettere a tutti di iscriversi ai tavoli tematici e di dare il proprio contributo.

"Fin da quando ho iniziato a fare politica ho sempre pensato che la donna ha una visione particolare e importantissima nell'elaborazione di politiche per la città. La mia amministrazione ha una forte componente 'rosa', a partire proprio dal sindaco e dal vicesindaco. Per questo credo che il Forum possa essere un momento importante di condivisione di idee e di apertura di progetti di sviluppo della città che saranno di sicuro interesse", spiega il sindaco Barbara Agogliati.

"Con il Forum, che abbiamo voluto organizzare in marzo anche in onore della giornata internazionale della Donna, si apre a Rozzano un'officina che ha come scopo la progettazione della città vista con uno sguardo di genere, che includa l'apporto di creatività e innovazione che le donne possono portare", spiega l'assessore alle Pari Opportunità Fiorella Imprenti.

Redazione

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna