Stampa

Scafati; Pari Opportunità, Berritto: “Questa amministrazione è da sempre attenta alle donne”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageIn merito alle dichiarazioni dell’esponente Pd, Maria Rosaria Vitiello, pubblicate dal quotidiano Metropolis in data 15 marzo 2015 e riguardanti l’attività dell’amministrazione in tema di Pari Opportunità, il consigliere con delega alle Pari Opportunità, Carmela Berritto replica: “E’ assurdo che il Pd scafatese cerchi di strumentalizzare anche una bella iniziativa pensata a favore delle donne e contro la violenza di genere. Questa amministrazione in linea con le iniziative del partito Forza Italia ha sempre prestato molta attenzione a tutte le problematiche riguardanti il mondo delle donne.

Per questo, ad esempio, rispettando una legge regionale fortemente voluta proprio dall’assessore alle Politiche Sociali, Bianca D’Angelo supportata dal consigliere regionale Monica Paolino, grazie alla quale sono stati stanziati 4.500.000,00 euro per i Centri Anti-violenza, è in via di realizzazione l’attivazione di un Centro anti-violenza e due sportelli satellite nei territori dell’Ambito che avranno reperibilità h24, funzioni di ascolto, supporto e sostegno, orientamento lavorativo e prevenzione. Inoltre, sarà sfuggito forse alla Vitiello che, presso la nuova struttura del Centro Sociale di S. Pietro è attivo ormai da circa un mese il servizio ludoteca per bambini dai 18 ai 36 mesi, pensato in supporto delle mamme lavoratrici residenti nel territorio scafatese. Nell’amministrazione Aliberti le donne hanno avuto da sempre ruoli fondamentali: basta pensare alle deleghe affidate alle donne in consiglio comunale, a quelle presenti in Giunta e ai ruoli dirigenziali del Comune. Una valorizzazione mai accaduta per la nostra opposizione che ha relegato, invece, le donne al margine”.

Salerno Notizie
   
   

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna