Stampa

Provincia, nuova Commissione Pari Opportunità • Prima Pagina Online

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una tavola rotonda sulla salute delle donne per far conoscere i servizi socio-sanitari dedicati espressamente alla prevenzione e alla cura delle problematiche femminili. È questo l’obiettivo della prima attività che sarà messa in campo dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità recentemente rinnovata.

L’EVENTO – La manifestazione, che avrà luogo giovedì 7 maggio alle 17 nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo, è stata presentata oggi dalla consigliera provinciale Valentina Bellini, dalla presidente dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità dott.ssa Maria Antonietta Lupi e da una qualificata rappresentanza delle componenti la Commissione. “Da oltre venti anni la Commissione Pari Opportunità svolge un lavoro proficuo sul territorio nel campo della cultura, della sanità, dell’imprenditoria e in tanti altri settori della vita civile e sociale della comunità locale – ha evidenziato Valentina Bellini – vogliamo quindi lanciare pubblicamente la prima iniziativa promossa dalla nuova Commissione, costituita da 42 donne provenienti dal mondo dell’associazionismo e della politica con molti Comuni che hanno nominato i propri rappresentanti scegliendo persone giovani e motivate capaci, insieme alle componenti di più esperienza e tradizione, di esprimere nella continuità un organismo dinamico ed incisivo”.

Sui dettagli della tavola rotonda si è soffermata la dott.ssa Lupi che ha ricordato “l’importanza della prevenzione nelle patologie femminili e la presenza al convegno di operatori sanitari e realtà associative che si occupano sul territorio degli screening oncologici, della corretta educazione sessuale e procreazione, della lotta alla violenza di genere e di altri servizi utili alla cura e alla tutela della salute femminile”.

Un appuntamento dunque di grande rilevanza ed utilità per la cittadinanza picena in programma il 7 maggio per conoscere da vicino, attraverso chi opera concretamente sul territorio, i servizi e le opportunità a sostegno delle donne in campo socio-sanitario.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna