Stampa

Pari Opportunità, adesso anche l'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena ha un comitato

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

FORLÌ. Anche presso l’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena è stato istituito, a norma della legge 31 dicembre 2012, n. 247, il Comitato per le Pari Opportunità. Si tratta di un organismo composto da sette membri - cinque donne e due uomini - che avrà il compito di promuovere la parità nell’accesso, formazione e qualificazione professionale e lavorare per prevenire e rimuovere comportamenti discriminatori legati al genere o altre ragioni tra gli iscritti agli albi forensi.

Oltre alla Presidente Stefania Bondini ne fanno parte Luca Dimasi (Vicepresidente), Elena Conti (Segretario), Cristina Visani (Vicesegretario), Maddalena Degli Oddi, Franca Maltoni e Luca Arginelli, già membro del locale Consiglio dell’Ordine.

 

“È un' iniziativa a cui teniamo molto - ha dichiarato la Presidente Bondini - l’entusiasmo è tangibile e già lo scorso 24 aprile, in sede di prima assemblea, abbiamo messo in cantiere diverse idee e progetti. La nostra volontà è quella di coinvolgere il più possibile i nostri colleghi e colleghe, ed anche tutta la cittadinanza, perché il tema delle pari opportunità riguarda tutti, non solo l’avvocatura”.

 

“Del resto - ha poi aggiunto il Vicepresidente Luca Dimasi – è solo attraverso la concreta promozione della cultura della parità, intesa come insieme di relazioni nelle quali ciascuno è egualmente rispettato in quanto portatore di un proprio e diverso modo di essere e di porsi, che si potranno produrre quelle sinergie indispensabili per il progresso sociale, prima ancora che economico, di ogni Paese, Italia compresa”.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.avvocatiforlicesena.it

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna