Stampa

FAMILY FRIENDLY: un “premio” per le imprese che puntano sulle pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

SIENA. La Provincia di Siena, in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena e il Comitato Imprenditoria Femminile, nell’ambito dei finanziamenti di cui alla legge Regione Toscana n. 16/2009 “Cittadinanza di genere”, ha emesso un bando con scadenza il 29 Maggio 2015, per premiare le attività delle imprese senesi volte a diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione della vita familiare e lavorativa a favore di propri dipendenti. Il Premio, che ha un valore meramente simbolico, intende:

  • sostenere la conciliazione tra il tempo da dedicare al lavoro e l’impegno domestico, derivante dalla cura della famiglia;
  • migliorare la qualità della vita delle donne e degli uomini con problematiche di conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa;
  • sensibilizzare le imprese nell’implementazione di servizi mirati alla suddetta conciliazione;
  • consentire la partecipazione delle donne alle politiche attive del lavoro.

Attraverso il riconoscimento del Premio, questa proposta intende valorizzare  le imprese senesi impegnate a realizzare iniziative a favore delle proprie e dei propri dipendenti in tema di pari opportunità nella gestione del personale, nell’organizzazione del lavoro interno o di welfare che ne faciliti la conciliazione.

Inoltre il Premio prevede l’assegnazione di una menzione speciale agli enti pubblici della Provincia di Siena che abbiano avviato analoghe iniziative per valorizzare e diffondere sia le azioni di pari opportunità sia di conciliazione del binomio famiglia-lavoro.

Infine, le aziende ammesse potranno utilizzare il logo “family friendly” inserendolo nel proprio materiale di comunicazione, in modo da rafforzare la propria immagine a livello locale, territoriale e regionale.

Le domande di ammissione al bando, debitamente sottoscritte dal legale rappresentante e redatte in carta semplice ed in lingua italiana, devono essere presentate utilizzando il modulo di domanda di cui all’allegato A del presente bando, pubblicato sul sito internet:

– Provincia di Siena www.provincia.siena.it

– Camera di commercio di Siena www.si.camcom.gov.it

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna