Stampa

Sabato presentazione del logo della Commissione Pari Opportunità di Follonica

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

La Commissione Pari Opportunità presenta, sabato 6 giugno alle 11, nella sala consiliare del Comune di Follonica, il proprio logo che la accompagnerà fino alla scadenza del mandato nel 2019.

“Questo logo – afferma la presidente Claudia Dondoliè il frutto di una costruttiva collaborazione con gli istituti comprensivi 1e 2 della nostra città. Con l’approvazione delle dirigenti, abbiamo proposto agli insegnanti di coinvolgere gli alunni della scuola secondaria di 1° grado in un percorso formativo mirato alla riflessione sul significato di Pari Opportunità. Lo scopo era quello di realizzare degli elaborati che rappresentassero graficamente ciò che per loro potesse significare “pari opportunità” e le risposte sono state tutte meritevoli di essere prese in considerazione – continua la Dondoli – poiché, pur con sfumature e interpretazioni personali, tutte avevano un legame comune che richiamava ad un profondo senso di partecipazione e di responsabilità“.

Tra gli elaborati pervenuti, la Commissione ne ha scelti due rappresentativi di entrambi gli Istituti, che hanno dato vita al logo.

La Commissione Pari Opportunità ringrazia le dirigenti e i docenti che, accogliendo da subito la proposta, hanno permesso la realizzazione di questo progetto.

“Ma un grazie particolare viene rivolto agli alunni – conclude la presidente Claudia Dondoli – che ci hanno lasciato un profondo esempio di ciò che può significare impegno e condivisione, un esempio che ci accompagnerà sempre.”

Alla cerimonia saranno presenti Claudia Giannetti e Paola Brunello, dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi di Follonica, gli alunni delle classi 1 D Ex Ilva e 3 B di Via Gorizia ed i docenti che hanno seguito il progetto. Interverrà anche il sindaco di Follonica Andrea Benini.

Tagged

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna