Presentazione del logo della Commissione Pari Opportunità – sabato 6 giugno ore 11
- Dettagli
- Categoria: ATTUALITA'
- Pubblicato: 05 Giugno 2015
- Visite: 48
Sabato 6 Giugno, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Follonica, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica presenta il suo logo.
Follonica: La Commissione Pari Opportunità presenta, sabato 6 giugno alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Follonica, il proprio logo che la accompagnerà fino alla scadenza del mandato nel 2019. “ Questo logo - dice la presidente Claudia Dondoli - è il frutto di una costruttiva collaborazione con gli istituti comprensivi 1e 2 della nostra città . Con l’approvazione
delle dirigenti, abbiamo proposto agli insegnanti di coinvolgere gli alunni della scuola secondaria di 1° grado in un percorso formativo mirato alla riflessione sul significato di “ Pari Opportunità”.
Lo scopo era quello di realizzare degli elaborati che rappresentassero graficamente ciò che per loro potesse significare “pari opportunità” e le risposte sono state tutte meritevoli di essere prese in considerazione – continua la Dondoli – poiché, pur con sfumature e interpretazioni personali, tutte avevano un legame comune che richiamava ad un profondo senso di partecipazione e di responsabilità”.
Tra gli elaborati pervenuti, la Commissione ne ha scelti due rappresentativi di entrambi gli Istituti, che hanno dato vita al logo. La Commissione Pari Opportunità ringrazia le dirigenti e i docenti che, accogliendo da subito la proposta, hanno permesso la realizzazione di questo progetto.
“Ma un grazie particolare viene rivolto agli alunni - conclude la presidente Claudia Dondoli – che ci hanno lasciato un profondo esempio di ciò che può significare impegno e condivisione , un esempio che ci accompagnerà sempre.” Alla cerimonia saranno presenti Claudia Giannetti e Paola Brunello, dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi di Follonica, gli alunni delle classi 1 D Ex Ilva e 3 B di Via Gorizia ed i docenti che hanno seguito il progetto.
Interverrà il Sindaco di Follonica Andrea Benini.