Stampa

Consultorio per le donne, la commissione pari opportunità chiede i tempi per l'attivazione all'Asl

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Sabato (9 maggio) si è tenuto a Villa Bottini il convegno Il Consultorio che vogliamo: Lucca e la Toscana, 2015 obiettivi e prospettive, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca e dall'Asl di Lucca. L'obiettivo del convegno era quello di indicare lo "stato dell'arte" relativo all'imminente apertura del Consultorio nella nostra città. Tra gli altri sono intervenuti il dottor Lorenzo Roti, da oggi (1 luglio) ex direttore sanitario dell'Asl 2 e la dottoressa Lucia Giardina, responsabile designata del Consultorio, i quali hanno presentato il nuovo consultorio ed illustrato i servizi, indicando come data per la relativa apertura il prossimo mese di giugno.

Ad oggi, vista anche la riallocazione fisica degli ambulatori del Punto Donna, che sono stati trasferiti dal piano terra dell'Edificio B dell'Ospedale Campo di Marte al secondo piano, proprio nei locali destinati al Consultorio e vista la maturata scadenza del mese di giugno, la Commissione Pari Opportunità, chiede alla Asl di indicare quali saranno le prossime tappe per la definitiva realizzazione della nuova struttura. "Si auspica peraltro che la stessa, come promesso, venga inaugurata a breve - sottolinea la commissione -, in modo che la cittadinanza possa cominciare a fruirne il prima possibile, dato che è anche questo un modo per attuare una delle pari opportunità".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna