Stampa

Trani: Consiglio comunale, domani annunciati i capigruppo. Saranno rispettate le pari opportunità? Intanto, (quasi) tutti d'accordo - Le notizie da Trani e dalla Bat

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image


Saranno rispettate le pari opportunità? Intanto, (quasi) tutti d'accordo


Saranno nominati domani, all'interno del secondo consiglio comunale dell'amministrazione Bottaro, i capigruppo che si occuperanno, tra le altre cose, delle convocazioni delle assise a Palazzo Palmieri. Abbastanza chiaro il quadro di coloro a cui verrà affidato questo compito: Diego Di Tondo per la Lista Emiliano, Luciana Capone per Noi a Sinistra, Antonio Florio per la Lista Florio (in cui convergerà l'ex candidato sindaco), Antonella Papagni per il Movimento 5 Stelle, Aldo Procacci per Trani A Capo (viste le imminenti dimissioni dell'altro Procacci, Antonio) più i vari rappresentanti singoli.

Unica incertezza il nome che proporrà il Partito Democratico. A differenza da quanto dichiarato lo scorso 12 agosto, in questo caso buona parte del gruppo vedrebbe di buon occhio un segno di continuità con la passata legislatura, confermando nel ruolo Mimmo De Laurentis. Un'altra fazione però, comprendente anche il presidente del consiglio, vorrebbe un cambiamento, anche nel rispetto delle pari opportunità (eventualità che non impensierisce, invece, Di Tondo, nonostante il trio Barresi-Zitoli-Tolomeo a poterlo insidiare), previste anche dal regolamento comunale: il nome proposto sarebbe quello di Marina Nenna. Infruttuosa, sotto il profilo di questa decisione, la riunione di maggioranza di ieri, si attende quella di partito di oggi per tirare le somme sul nome da portare domani in consiglio. Sperando che questa decisione non lasci strascichi polemici come la precedente.

ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:

RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:

RUBRICHE AGGIORNATE:

  • La NarraVitaStorie di città raccontate da Rossella De Palma
  • InboxLa posta in arrivo della redazione
  • Viva PinuccioLa chiamata di Pinuccio per Viva e Vivasveva24

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna