Stampa

TrapaniOk - POLLINA - PARI OPPORTUNITÀ, POLLINA: IN CROAZIA LA TERZA TAPPA DEL PROGETTO POWER

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Inserita in Politica il 04/09/2015 da REDAZIONE REGIONALE

Continua in Croazia, nella cittadina di Labin, la terza tappa di POWER (EuroPean netwOrk of Woman Mayors for Equal OppoRtunities in Citizens’ Life), il progetto che raggruppa i comuni europei amministrati da sindaci donna, di cui il comune di Pollina è capofila. Dopo la tappa spagnola dello scorso marzo, il sindaco Magda Culotta si è recata nella città istriana per rappresentare il comune madonita nella creazione di una rete ´rosa´ di sindaci in grado di favorire la cooperazione tra le amministrazioni e promuovere le pari opportunità in Europa. Da ieri e fino al 5 settembre, Magda Culotta, il sindaco donna più giovane d´Italia, presenterà agli altri partecipanti al progetto, le iniziative e le buone pratiche avviate dall´amministrazione comunale. Il progetto si articolerà in tre anni (2014 - 2016), in tre diverse aree europee: il Mediterraneo, i Balcani e l’Europa orientale. La prima tappa lo scorso dicembre, quando la comunità pollinese, con due giorni di dibattiti e confronti ha dato avvio alla rete, ospitando i sindaci e le delegazioni, tutte al femminile, degli altri centri selezionati dal bando comunitario: Tetovo in Macedonia, Ciudad Real in Spagna e appunto, Labin in Croazia. "Continua il tour di questo importante progetto, che esporta in tre aree europee le esperienze e le pratiche di diverse comunità, tutte accomunate da un solo fattore: avere un sindaco o un´amministrazione in rosa - ha commentato il sindaco Magda Culotta -. "Lo scambio di idee è necessario in questa fase di conoscenza perché permette di confrontarsi con diverse realtà, con i loro problemi, i loro punti di forza e di debolezza. Tutto questo è necessario - conclude il sindaco - per raggiungere l´obiettivo prefissato: avviare insieme una rete che cooperi per la promozione delle pari opportunità, non solo a livello locale ma in tutta l´Europa". Prossima tappa a febbraio, in Macedonia.
PALLACANESTRO TRAPANI - ORLANDINA-PALLACANESTRO TRAPANI, AMICHEVOLE ANNULLATAL’amichevole programmata per domani tra Orlandina e Pallacanestro Trapani è stata annullata. Il nostro club ha accettato di buon grado la richi...Leggi tuttoRILANCIAMO IL CALCIO DI PETROSINO, APPELLO DEL SINDACO AGLI IMPRENDITORI“Adesso che finalmente - dopo decenni - stiamo sistemando il campo di calcio per aprirlo e renderlo fruibile a tutta la cittadinanza, voglio lanciare ...Leggi tuttoTRAPANI CALCIO - DEFINITO L’ORGANICO DELLA PRIMAVERA DEL TRAPANI CALCIO. SABATO ORE 17 AL ´SORRENTINO´ AMICHEVOLE CON IL PALERMOTrapani, 4 Settembre 2015 - Definito l’organico della Primavera del Trapani Calcio, che il prossimo 12 settembre inizierà il campionato. Lo St...Leggi tuttoPALLACANESTRO TRAPANI - DOMANI SECONDO TEST A CAPO D’ORLANDOE’ già tempo di pregara per la Pallacanestro Trapani. Dopo l’esordio stagionale contro l’Aquila Palermo, infatti, domani la squadra di coach Du...Leggi tuttoPALERMO - OPPORTUNITÀ PER PITTORI E SCULTORI AL MUSEO CIVICO D’ARTE CONTEMPORANEA: IL CRITICO D’ARTE PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE INCARICATO PER IL COMPLETAMENTOPremio Arte Pentafoglio, su mandato del Critico d´Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese e su iniziativa del Comune di Castronovo di Sicilia del quale ...Leggi tuttoLUGLIO MUSICALE - APPUNTAMENTO CON MILLE E UNA NOTA

ELECTRICA MEDIEVALIA CARMINA

THE DARK SIDE OF MEDIEVAL MUSICLeggi tutto

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna