Stampa

"Parità di genere opportunità di crescita per le Marche" • Vivere Pesaro

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image "Auguri di buon lavoro alla nuova Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Il Pd provinciale sarà un interlocutore sensibile, dialogante e propositivo con la rete delle donne democratiche impegnate nel partito e nelle amministrazioni".

"La parità di genere non è un problema femminile, ma un'opportunità di crescita per una regione laboriosa, innovativa, famminile e plurale come le Marche". Questo è il primo commento del segretario provinciale Pd di Pesaro e Urbino, Giovanni Gostoli, all'approvazione della Commissione Pari Opportunità fatta dal Consiglio regionale e avvenuta oggi.

La Commissione è composta di 21 donne marchigiane, tra cui le più giovani sono proprio della provincia di Pesaro e Urbino: Sara Cucchiarini, consigliere comunale Pd a Fano, Giulia Vitali, consigliere comunale (lista civica) di Pesaro, e Agnese Duro, ex assessore Pd a Cantiano e oggi Presidente dell'Associazione "Donne allo Specchio". Il relatore della proposta dell'Ufficio di Presidenza è stato Renato Claudio Minardi, vicepresidente del Consiglio regionale.

"Il contrasto alle discriminazioni, nonché alle forme di violenza di cui le donne sono vittime, si supera attraverso un cambiamento culturale. Le donne e il valore della differenza sono al centro delle politiche innovative che servono a modernizzare l'Italia, qualificare e rendere competitivo in particolare il mondo del lavoro" - spiega Gostoli - "D'altronde c'è una spirale negativa che lega il basso tasso di occupazione femminile, le insufficienti misure di conciliazione e la bassa natalità. Impegnarsi per rompere questa spirare significa oggi più che mai contribuire a far ripartire l'Italia e le Marche".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna