Roma, Pari Opportunità: Oggi incontro su donne, università e lavoro
(AGENPARL)- Roma 08 ott 2015 –
“Iniziative di orientamento e matching tra domanda e offerta di lavoro in ottica di genere:
i risultati delle sperimentazioni”Sala monumentale della Presidenza del Consiglio dei MinistriLargo Chigi, 19
Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso, nell’ambito del Programma PON GAS 2007-2013, obiettivo Convergenza, Asse D, Obiettivo specifico 4.1 “Pari opportunità e non discriminazione”, un’azione per la realizzazione di “interventi volti a favorire l’accesso al lavoro delle donne attraverso il supporto all’attivazione sperimentale di innovative modalità di matching tra domanda di lavoro connesse ai fabbisogni specifici dei sistemi produttivi ed economici territoriali e l’offerta formativa proposta dal sistema universitario presente nelle regioni dell’obiettivo convergenza”. L’obiettivo è stato quello di raccogliere buone prassi e definire un modello di Università responsabile anche attraverso la sperimentazione di specifiche iniziative.
In che modo le sperimentazioni delle diverse iniziative promosse dal Progetto hanno sviluppato l’ottica di genere? Come la realizzazione delle Start Cup può promuovere la parità di genere?Se ne discuterà nell’ambito del convegno conclusivo “Iniziative di orientamento e matching tra domanda e offerta di lavoro in ottica di genere: i risultati delle sperimentazioni” che si terrà oggi a Roma, alle ore 15:00, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Largo Chigi, 19).
I GIORNALISTI E I CINEOPERATORI INTERESSATI POSSONO INVIARE LA RICHIESTA DI ACCREDITO ALL’INDIRIZZO EMAILQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.