Stampa

Insulti sessisti, le scuse non bastano. Si dimette Chisu, Pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Dopo un giorno di silenzio Stefania Chisu, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione, si è dimessa. Ha affidato poche parole al giornale online Cronache nuoresi, di cui è collaboratrice: una decisione sofferta ma comunque necessaria. Arrivata dopo il caso sollevato dal suo post su Facebook in cui apparivano degli insulti sessisti riferiti a una “certa categoria di donne”. Frasi, precedute dal tono sarcastico, poi scomparse. E Chisu ha pubblicato delle scuse formali. L’articolo online in cui appare la notizia parla di “caccia alle streghe” e rivendica il lavoro in difesa delle donne e per un’effettiva parità di genere svolto finora dalla presidente.

LEGGI ANCHESOCIAL. Chisu, Pari opportunità: “Chi è troia nel Dna, lo è per sempre”

Questo il suo commento. «A seguito dei recenti avvenimenti, con grande rammarico ritengo opportuno dimettermi dalla carica di presidente regionale della Commissione Pari Opportunità e ho preso questa decisione, semplicemente per ripristinare un clima di serenità».

L’invito al passo indietro era stato formulato anche da Michele Piras (Sel), Riformatori sardi, Partito dei sardi e Centro democratico Sardegna. Nonché dalle componenti della Commissione pari opportunità, in una brevissima nota firmata personalmente inviata ieri sera. Così scrivono: “Le componenti rivendicano l’impegno ventennale nel contrasto alle discriminazioni e agli stereotipi di genere che ledono dignità e immagine delle donne. Preso atto del clamore pubblico suscitato dalle esternazioni non consone alla carica ricoperta dalla presidente Stefania Chisu, ritengono doversi apertamente dissociare invitandoLa a trarne dovute conseguenze”.

Monia Melis

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna