Stampa

un ricordo di Eleonora Baldi

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Claudia Dondoli e Rosanna Gentile, rispettivamente presidente ed ex presidente della Commissione pari opportunità del comune di Follonica, in un ricordo su Eleonora Baldi.

Follonica: “La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica si stringe intorno alla famiglia e si unisce al dolore dell’amministrazione e di tutta la città per la scomparsa di Eleonora Baldi - dice la Presidente Claudia Dondoli - e vuole ricordarla come donna dotata di estrema intelligenza e di grande carattere. Una donna che ha vissuto lottando per i propri principi e che,

senza mai tirarsi indietro, ha affrontato le difficoltà con estremo coraggio ed estremo senso di responsabilità. Eleonora è stata la prima donna a ricoprire la carica di sindaco nella nostra città e questo ci riempie di orgoglio e ci dimostra che, se ci crediamo veramente, tutte le nostre aspettative si possono avverare. E questa è un’eredità per tutti”. “Esprimo profondo dolore, commozione e vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa di Eleonora Baldi – aggiunge Rosanna Gentile ex Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, e continua - in un momento così tragico riaffiorano alla memoria la disponibilità, l’entusiasmo e l’assidua partecipazione dell’ex sindaca alle iniziative della commissione. Nulla riusciva ad impedire ad Eleonora di essere presente alle attività in cui si parlava di pari opportunità , né il fatto che gli appuntamenti si svolgessero di sera, né impedimenti come la frattura di un piede, che l’aveva bloccata per un po’…ma non certo fermata. Quando si parlava di uguaglianza uomo-donna, di lotta alle discriminazioni, di superamento degli stereotipi, di lotta contro la violenza sulle donne, di legislazione per l’imprenditoria femminile, di “eccellenze follonichesi”, della creatività delle donne di Follonica, la sindaca Eleonora garantiva sempre il suo apporto costruttivo con l’entusiasmo di cui era capace. Tutto ciò fa parte dell’eredità che Eleonora lascia alla sua città”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna