Unimore, seminario su malattia e pari opportunità Eventi a Modena
La Carta Europea dei Diritti del Malato Oncologico, affrontata dalla parte del lavoro e della formazione dei medici e del personale sanitario, nonché le Politiche attive e di pari opportunità adottate in Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia saranno al centro di un convegno organizzato dal Centro Studi Lavori e Riforme - CESLAR del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo emiliano.
L’appuntamento, che vuole essere una giornata di studio, riflessioni e proposte concrete per le politiche attive e di pari opportunità, è curato dalle proff. Barbara Maiani ed Alessandra Servidori del Dipartimento di Giurisprudenza e dal Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore prof. Giuseppe Pellacani.
L’incontro, aperto a tutti gli interessati, che si terrà martedì 24 novembre 2015 alle ore 10.00 presso l’Aula G del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, sarà suddiviso in due momenti: la mattina, a cura della prof.ssa Alessandra Servidori di Unimore, sarà dedicata alle “Politiche Attive e di Pari Opportunità nel Lavoro Pubblico e Privato”, con interventi di: dott.ssa Rosanna Santonocito, Giornalista Job24 del Sole24Ore, su “Pink Washing, ovvero la grande truffa delle pari opportunità (in senso lato) e CSR, ovvero la Responsabilità sociale?” e della prof.ssa Debora Marchiori, Medico chirurgo specializzato in Urologia su “La medicina di genere: realtà interdisciplinare. Sempre”.
Al pomeriggio, dalle ore 14.30 presso la Sala Convegni della medesima struttura, a cura della prof.ssa Barbara Maiani – Coordinatrice Ceslar, accoglierà i contributi di: prof.ssa Alessandra Servidori, Direttore Ceslar, su “Presentazione Carta Europea dei Diritti del Malato Oncologico: dalla parte del lavoro. Cosa proponiamo per una formazione concreta, continua, sui luoghi di lavoro” e della prof.ssa Roberta Bortolucci, Presidente Progetto Donna e Diversity Management, su “Presentazione Codice di Condotta per Pari Opportunità, Uguaglianza e Differenze di genere e relativa Roas Map”.
E’ possibile iscriversi al seminario, entro le ore 12.00 di lunedì 23 novembre, inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione è gratuita.