gli incontri del Comitato Unico di Garanzia — UniboMagazine
11 Gennaio 2016
Parte il nuovo ciclo di appuntamenti dedicato a pari opportunità, empowerment e diversità, aperto a tutto il personale dell'Università di Bologna
Venerdì 22 gennaio parte all'Università di Bologna "A prescindere dal genere: pari opportunità, empowerment e diversità", il nuovo ciclo formativo organizzato dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro, attivo all'interno dell'Alma Mater.
Otto appuntamenti per esplorare, in particolare, quanto le dinamiche legate al genere possano influire, anche inconsapevolmente, sull’organizzazione e sull'andamento delle relazioni di lavoro, tanto a livello micro (a partire dal quotidiano), quanto a livello macro, nell’ambito delle relazioni tra i diversi attori coinvolti. Un'acquisita consapevolezza su questi aspetti dovrebbe aiutare la costruzione di luoghi di lavoro capaci di "prescindere dal genere", favorendo così le pari opportunità e l'empowerment delle diversità.
Gli otto incontri, in programma da gennaio a ottobre, sono aperti a tutto il personale dell’Università di Bologna (docente, tecnico amministrativo, dipendente e personale non strutturato). Per partecipare è necessario iscriversi online a partire dall’11 gennaio, entro il lunedì antecedente ogni seminario.