Donne al volante: un dibattito sulle pari opportunità
UDINE - Domani, venerdì 15 gennaio, il liceo Uccellis di Udine ospita l'ultima tappa del tour regionale di Donne al volante, progetto sulle pari opportunità realizzato dalla giornalista Simona Regina e dalla casa editrice Scienza Express Edizioni, finanziato dalla Regione Fvg. Il progetto, partito nel 2015, ha favorito l'incontro e il confronto tra studentesse e studenti del Friuli Venezia Giulia e alcune scienziate, imprenditrici, giornaliste, scrittrici, attrici per far conoscere ai giovanissimi storie di donne e di successi possibili, riflettere su quegli stereotipi ancora duri a morire e sul valore della parità di genere, fondamentale per costruire una società in cui l’universo femminile non sia più relegato a occupare solo quella metà del cielo in secondo piano, e affinché le relazioni tra uomini e donne siano basate sul rispetto .A Udine Simona Regina dialogherà con Fabiana Fusco (Università di Udine) e Serena Zacchigna (Icgeb di Trieste).
Due donne e i loro sogniFusco e Zacchigna racconteranno i loro percorsi di vita, personale e professionale, tra i sogni adolescenziali (la prima voleva diventare insegnante di lingue, la seconda illustratrice di libri per bambini) e le sfide che hanno dovuto affrontare per mettersi al volante della propria vita. Il progetto Donne al volante nasce dall’incontro tra la giornalista Simona Regina e la casa editrice Scienza Express edizioni ed è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca).
Per ulteriori informazioni consulta il blog scienzaexpress.it/blog/donnealvolante o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.